Home > Argomenti vari, Calcio, Serie A, Sport, Sport Vari > Trigoria:Assenti Cassetti, Riise, De Rossi e Pizarro. Provato Menez con Perrotta e Taddei.

Trigoria:Assenti Cassetti, Riise, De Rossi e Pizarro. Provato Menez con Perrotta e Taddei.

17 Marzo 2011

C_3_Media_1217339_immagine_obig

Reduci dalla doppia seduta di ieri sotto la pioggia battente, i giallorossi scenderanno in campo alle 11 per il terzultimo allenamento in vista della trasferta di Firenze. Montella dovrà verificare le condizioni di Riise, che ha lasciato zoppicante il campo ieri pomeriggio a causa di una botta dietro il ginocchio sinistro in partitella. Ma non dovrebbe essere granché. L’altro infortunato è Cassetti, alle prese con la pubalgia e quasi sicuramente out per il match dell’Artemio Franchi. Una trentina di tifosi, approfittando della giornata festiva, attende l’arrivo dei calciatori fuori dell’ingresso principale. Affisso di fronte ai cancelli uno striscione dedicato a Mexes: “Phil non ci tradire… Resta”. Nella zona del quartier generale della Roma piove anche oggi.

10.53 – Il primo ad entrare in campo è Bogan Lobont che con se porta anche la sacca dei palloni. Tifosi in aumento, adessom sono una cinquantina.

10.55 – Arrivano anche i collaboratori di Montella: Andreazzoli, Russo ed il preparatore atletico Bertelli.

10.58 – In campo anche il portiere Pena, Taddei e Castellini

11.04 – La squadra sta raggiungendo il campo C.

11.10 – Cori dei tifosi per Mexes e contro la Lazio

11.14 – Assenti Riise, infortunatosi nell’allenamento di ieri, Cassetti, Pizarro e De Rossi. I tifosi sono diventati un centinaio.

11.20 – Ben17 giocatori vengono divisi in 3 gruppi:

Gialli: Loria, Mexes, Castellini, Brighi Menez e Totti.

Bianchi: N. Burdisso, G. Burdisso, Rosi, Simplicio, Greco, Vucinic.

Rossi: Juan, Perrotta, Taddei, Pettinari e Borriello.

I calciatori si allenano con il torello alternandolo con delle esercitazioni atletiche con il pallone.

I quattro portieri lavorano con Guigo Nanni.

Cori anche per De Rossi e Riise che non sono in campo. Alcuni giovani tifosi inscenano una contestazione a Marco Boriello.

11.35 – Al gruppo dei rossi per fare la circolazione di palla si è aggregato Daniele Russo, già allenatore in seconda dei giovanissimi con Montella. Ha 37 anni, nella sua carriera ha giocato come centrocampista nell’Aquila e nell’Atletico Roma. E’ da sempre un amico di Montella.

Adesso i bianchi ed rossi sono in una meta campo a fare possesso palla. I gialli sono nell’altra metà a fare passaggi e tiri in porta. I gruppi si alternano e si spostano da una metà all’altra per provare tutti gli esercizi.

11.50 – La squadra passa ad allenarsi con la circolazione di palla in inferiorità numerica. I bianchi sono 9 ed i rossi 8.

Bianchi: Rosi, Juan, Mexes, Castellini, Brighi, Taddei, Perrotta, Menez e Totti

Rossi: Loria, N. Burdisso, G. Burdisso, Simplicio, Greco, Pettinari, Borriello e Vucinic

Si intensifica la pioggia. Da notare come nella squadra dei bianchi l’allenatore stia provando Taddei, Perrotta e Menez dietro Totti al contrario dello scorso allenamento dove Montella aveva schierato solamente Brighi, Taddei e Perrotta e non il francese.

Loria prende una botta alla gamba ma rientra subitro in campo.

12.00 – Nel corso della circolazione di palla Vucinic prende una botta al ginocchio sinistro ma in seguito all’utilizzo dello spray anche lui torna prontamente in campo.

Si passa alla partitella a campo ridotto: Doni entra in porta con i rossi, Pena con i bianchi.

12.01 – Adesso sul campo diluvia.

12.02 – Da notare come Montella, quando ha i giocatori dispari come in questa occasione, al contrario di Ranieri che metteva due squadre con lo stesso numero di calciatori ed un playmaker, preferisce lavorare sull’inferiorità numerica come faceva Spalletti. Infatti i rossi hanno iniziato la partitella con un uomo in meno.

12.10 – Adesso Russo passa dalla parte dei rossi per ristabilire la parità numerica. Questa è un’altra analogia con Spalletti che a volte durante le partitelle faceva giocare il suo collaboratore Baldini.

12.15 – In porta dei bianchi Lobont sostituisce Pena.

12.18 – Allenamento finito

(VGR)

  1. 28 Ottobre 2013 a 22:51 | #1

    3333 Marc has famously battled drug dependancy on the previous and has consistent treatment classes. Which is why despite the shaky financial local weather, Zara’s approach for earth domination is just not faltering.
    hairstyle dew forehead http://www.raingirl.biz/item/details/5

  2. 22 Novembre 2013 a 12:24 | #2

    999 It is a cologne created for men somewhere between the ages of 35 and 53, and will be worn for the duration of the daytime. I would progress to spend so long as probable chopping it up that has a fellow geek, the many whilst not selling anything.
    louis vuitton outlet online http://www.stiffniffles.com

  3. 23 Febbraio 2014 a 8:49 | #3

    Michel perras horoscope chance gratuit

  4. 7 Aprile 2014 a 12:37 | #4

    WOW just what I was looking for. Came here by searching
    for ugg

I commenti sono chiusi.